Mostra fotografica festa dei colori 2017: Africa (Ghana e Togo)

Festa dei colori 2017

Festa dei Colori 2017 - Africa

1. Black Star Square (Accra Ghana). E’ la piazza pubblica più importante del Ghana, situata nella capitale Accra. Fu commissionata nel 1961 dal primo ministro Kwame Nkrumah per onorare la visita della regina d’Inghilterra Elisabetta II. Ogni anno è sito per la Giornata dell'Indipendenza del Ghana. Inoltre ospita tutti i principali incontri pubblici nazionali ed internazionali del Paese.

Festa dei Colori 2017 - Africa

2. Kejetia Market (Kumasi - Ghana). E’ il piu grande e frequentato mercato all’aperto del Paese. Si possono acquistare articoli di ogni tipo, in particolare i tessuti tipici del popolo Ashanti, chiamati "Kente". In esso si incontrano persone di moltissime etnie presenti nel Paese.

Festa dei Colori 2017 - Africa

3. Makola Market (Accra - Ghana). È un quartiere dello shopping ubicato nel cuore di Accra. Esso è l’epicentro degli scambi nel Paese e il cuore della vita urbana ghanese. Conosciuto anche come una delle istituzioni sociali e culturali più importanti della nazione, il mercato di Makola offre innumerevoli varietà di cibi e spezie provenienti da tutto il Paese.

Festa dei Colori 2017 - Africa

4. Mercato di Lomè (Togo). Mercato dei tessuti. Il Grande Mercato di Lomé, uno dei più grandi della sub regione e probabilmente il più conosciuto grazie alle "nana benz", grandi donne d'affari che, attraverso le loro storie di successo, di concorrenza e di magia nera, hanno cullato l'infanzia di un'intera generazione di africani. Polmone economico del paese dopo il porto autonomo di Lomé. Vicino alla Cattedrale del Sacro Cuore, è il più grande mercato del Togo, dove si svolge la maggior parte del commercio quotidiano. Aperto ogni giorno.

Festa dei Colori 2017 - Africa

5. Mercato di Kpalimè (Togo). Mercato della frutta. Collocato geograficamente nella parte meridionale del Togo. Il mercato si svolge martedì e sabato. Le persone provengono da tutta la regione per vendere qui i loro prodotti e fare la spesa. La sua caratteristica principale è la vendita di frutta.

Festa dei Colori 2017 - Africa

6. Mercato Dapong (Togo). Mercato dei cereali. Collocato nella zona settentrionale, è un mercato molto animato dove si beve "tchoukoutou", una bevanda tradizionale fatta a base di cereali che sono principale caratteristica del mercato. Si anima ogni mercoledì e sabato.

Africa (Ghana e Togo)

Brasile

Cina

Filippine