Mostra fotografica festa dei colori 2013: America Latina

Festa dei colori 2013

Immagini festa dei colori 2013 - America Latina

SAN PAOLO (Brasile) - I grattacieli, molto presenti come in ogni grande metropoli.

Immagini festa dei colori 2013 - America Latina

SAN PAOLO (Brasile) - Via Sambodromo. In questa via ogni anno si svolge una grande esibizione di scuole di samba che coinvolge circa tremila persone. Ogni gruppo che si esibisce sceglie un tema (generalmente legato all’attualità) e lo presenta attraverso i balli e i carri allegorici. La festa dura una settimana e la sua preparazione, un anno intero.

Immagini festa dei colori 2013 - America Latina

SAN PAOLO (Brasile) - La metropolitana nell’orario di punta esprime bene il ritmo di vita frenetico di ogni grande città.

Immagini festa dei colori 2013 - America Latina

SAN PAOLO (Brasile) - Una importante ed affollata via commerciale, nella quale si trovano negozi e bancarelle di ogni tipo.

Immagini festa dei colori 2013 - America Latina

SALVADOR (Uruguay) - Il centro storico, conosciuto in portoghese come Il Pelourinho. E’ un quartiere situato nella zona ovest di Salvador, Bahia. E' stato il centro della città durante il periodo coloniale portoghese, ed è stato nominato Pelourinho per il palo al quale venivano legati e fustigati gli schiavi africani.

Immagini festa dei colori 2013 - America Latina

Uruguay - Alcuni bambini che hanno partecipato all’oratorio estivo “Rosa Mistica” gestito dalle suore della Provvidenza a Montevideo. Ogni anno questo oratorio coinvolge circa duecento bambini.

Immagini festa dei colori 2013 - America Latina

MONTEVIDEO (Uruguay) - La llamata, ossia “la chiamata”. Grande festa tradizionale che si svolge nel mese di febbraio e nella quale si esprimono con la danza i temi cari al popolo uruguayano. La danza tipica è il candombe. Questo ritmo arrivò in Uruguay dall'Africa grazie agli schiavi neri, e ancora palpita nelle strade, sotto i portici e nei carnevali di questo Paese.

Immagini festa dei colori 2013 - America Latina

MONTEVIDEO (Uruguay) - La parte vecchia della città con, sullo sfondo, il porto.

America Latina

Cina

Filippine

Ghana