bollettino parrocchiale: "camminiamo insieme"

Domenica 21 Gennaio
3ª Domenica del Tempo Ordinario
“Venite dietro a me; vi farò pescatori di uomini”
Domenica di preghiera per l’unità dei cristiani
Ore 10.30: S. Messa animata nella prima parte “Accoglienza” dai bambini della Prima Comunione e al termine momento conviviale con dolci e bevande calde
Ore 18.30: Celebrazione ecumenica della Parola di Dio presieduta dall’Arcivescovo, con la partecipazione di altre confessioni religiose nella chiesa di San Giacomo
Martedì 23 Gennaio
Ore 18.30: Secondo incontro dei genitori dei bambini neo battezzandi (Sala anziani)
Ore 20.30: Incontro cittadino di formazione degli operatori pastorali su “Maria nel linguaggio dell’arte” con don Alessio Geretti (Oratorio parrocchiale del Sacro Cuore)
Giovedì 25 Gennaio
Festa della conversione di san Paolo
Ore 17.30: Catechisti 3ª elementare (Canonica)
Ore 18.15: Catechisti 4ª elementare (Canonica)
Ore 20.45: Gruppo liturgico (Canonica)
Sabato 27 Gennaio
Ore 15.00: Gruppo anziani e Oratorio aperto
Ore 18.00: Prove del coro liturgico
Domenica 28 Gennaio
4ª Domenica del Tempo Ordinario
“Chi è mai costui? Un insegnamento nuovo dato con autorità”
Ore 10.30: Durante l’Eucaristia Battesimo di Anna Cecconi, Ginevra Elvia Elina Cosentini e Caily Joy Goot

Leggi e scarica il bollettino parrocchiale

Consulta e scarica i bollettini parrocchiali precedenti

FESTA DEL BEATO ODORICO: DOMENICA 14 GENNAIO 2018, ORE 18.00

La Comunità del Carmine ha celebrato la Solennità del Beato Odorico da Pordenone, del quale conserva le spoglie mortali nella preziosa Arca trecentesca.

In occasione della festa liturgica, 14 gennaio, alle ore 18.00 l'arcivescovo di Udine Andrea Bruno Mazzocato ha presieduto l'Eucarestia, insieme ai parroci della forania urbana di Udine, ai parroci di Pordenone e a quelli delle altre località friulane di documentata presenza - prima della partenza - di frate Odorico. Erano presenti pure i sindaci di tali città e luoghi con rappresentanza di fedeli.

DSC9838Quest’anno la celebrazione ha assunto un significato del tutto particolare perché nel 2018 ricorre il 7° centenario del viaggio straordinario del Beato Odorico verso l’Oriente e ha voluto essere un momento di fedele attesa della canonizzazione dello stesso che ci auguriamo la volontà del Santo Padre elargirà a definitiva glorificazione nella Chiesa di uno dei più grandi missionari di Cristo e missionario in terre cui guarda l’umanità del XXI secolo con forti aneliti di pace e di concorde intesa fra Chiesa e Stati nella cura del bene comune.

Programma completo di tutte le iniziative

papa francesco:udienza del 10 gennaio 2018

ARCHIVIO UDIENZE PAPA FRANCESCO

PAPA FRANCESCO

UDIENZA GENERALE

Aula Paolo VI
Mercoledì, 10 gennaio 2018

La Santa Messa - 7. Il canto del "Gloria" e l'orazione colletta

Cari fratelli e sorelle, buongiorno!

Nel percorso di catechesi sulla celebrazione eucaristica, abbiamo visto che l’Atto penitenziale ci aiuta a spogliarci delle nostre presunzioni e a presentarci a Dio come siamo realmente, coscienti di essere peccatori, nella speranza di essere perdonati.

Proprio dall’incontro tra la miseria umana e la misericordia divina prende vita la gratitudine espressa nel “Gloria”, «un inno antichissimo e venerabile con il quale la Chiesa, radunata nello Spirito Santo, glorifica e supplica Dio Padre e l’Agnello» (Ordinamento Generale del Messale Romano, 53).

Leggi tutto: papa francesco:udienza del 10 gennaio 2018

Sei qui: Home