bollettino parrocchiale: "camminiamo insieme"

Domenica 2 Dicembre
1ª Domenica di Avvento
“Risollevatevi, alzate il capo, perché la vostra liberazione è vicina”
Ore 11.00: S. Messa animata dai ragazzi di 5ª elementare e 1ª media
Ore 16.00: Veglia diocesana d’Avvento per le medie presieduta dall’Arcivescovo in Cattedrale
Martedì 4 Dicembre
Ore 20.45: Gruppo liturgico (Canonica)
Mercoledì 5 Dicembre
Ore 20.30: Operatori pastorali della Collaborazione Pastorale B.V. Carmine-B.M.V. Rosario-S.Paolino (Oratorio della Chiesa di S.Paolino)
Venerdì 7 Dicembre
Ore 18.30: S. Messa prefestiva
Ore 20.30: Veglia d’Avvento dei giovani della città nella Chiesa di San Pio X
Sabato 8 Dicembre
Solennità della Immacolata Concezione di Maria
“Rallegrati, piena di grazia, il Signore è con te”
Ore 11.00: S. Messa festiva
Domenica 9 Dicembre
2ª Domenica di Avvento
“Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri”
Ore 11.00: S. Messa animata dai bambini di 4ª elementare e Mercatino di Natale delle Suore brasiliane di Via Ronchi

Leggi e scarica il bollettino parrocchiale

Consulta e scarica i bollettini parrocchiali precedenti

calendario avvento 2018

pagina 2 calendario avvento 2018

Nel cammino di Avvento di quest’anno ci facciamo guidare dal cantico di Maria, il Magnificat, preghiera di lode che la Vergine ha innalzato a Dio nella sua visita alla cugina Elisabetta.
Maria loda e ringrazia Dio per la scelta dell’umile sua serva e canta le grandi cose che Egli ha compiuto per gli uomini. Nel suo cantico tutto è al passato perché il futuro è già realizzato per colei che ha creduto.
In questo piccolo sussidio, ispirati al Magnificat, ogni giorno ci vengono proposti degli spunti di riflessione che ci accompagnano in questo cammino che vogliamo percorrere insieme, come comunità cristiana, verso il Natale.
Giorno dopo giorno siamo così invitati a fare nostra la preghiera di Maria e con lei a lodare Dio per la fedeltà alle sue promesse, riconoscendo in Gesù che viene, Dio fatto uomo, il Salvatore del mondo.
Concluderemo questo percorso con la celebrazione comunitaria del Perdono, che vivremo insieme venerdì 21 dicembre alle ore 18.30 nella chiesa della B. V. del Carmine.
Maria ci insegna che Dio può fare cose grandi anche con la nostra debolezza. Con questa fiducia chiederemo perdono incontrando l’infinita tenerezza della misericordia di Dio.

laboratori in oratorio

VI ASPETTIAMO NUMEROSI

Quando?
Sabato 1 e Sabato 15 Dicembre

A che ora?
Dalle 15.30 alle 17.00

Dove?
Sale dell’Oratorio con ingresso dal cortile di via Aquileia

Cosa ?
- Lavoretti natalizi , quilling, ...
- Cucina (biscotti e altro)
Così potete preparare qualche regalino a mamma, papà, nonni, maestre e qualche dolcetto per la merenda in Oratorio!

Allegati:
Scarica questo file (2018-19 Laboratori Oratorio (foglietto iscrizioni_BIS).pdf)Foglietto Iscrizioni Laboratori[ ]78 kB

collaborazione pastorale udine sud est

COLLABORAZIONE PASTORALE UDINE SUD-EST
Parrocchie B.V. del Carmine (Via Aquileia) - San Paolino (viale Trieste) - B.M.V. del Rosario (Laipacco)

ORARI SANTE MESSE

FERIALE: ore 18.30 Chiesa della B.V. del Carmine e S. Maria della Neve di Via Ronchi
PREFESTIVO: ore 18.30 Chiesa della B.V. del Carmine
FESTIVO: ore 8.30
San Paolino; ore 9.45 B.M.V. del Rosario; ore 11.00 B.V. del Carmine e San Paolino;
S. Maria della Neve di Via Ronchi

Sei qui: Home