bollettino parrocchiale: "camminiamo insieme"

Domenica 22 Aprile
4ª Domenica di Pasqua
“Io sono il buon pastore. Il buon pastore dà la vita per le proprie pecore”
Lunedì 23 Aprile
Ore 20.45: Genitori dei cresimandi del primo anno (Sala Scrosoppi)
Mercoledì 25 Aprile
Festa di San marco
Sabato 28 Aprile
Ore 15.00: Gruppo anziani e Oratorio Aperto Rinnovazione delle promesse battesimali dei cresimandi del secondo anno nel Battistero della Cattedrale di Udine
Domenica 29 Aprile
5ª Domenica di Pasqua
“Chi rimane in me e io in lui porta molto frutto”
Ore 12.00: Pranzo degli anziani con ritrovo in cortile per l’aperitivo

CELEBRAZIONI E INZIATIVE COMUNITARIE
NEI MESI DI MAGGIO-GIUGNO

Domenica 13 Maggio, ore 10.30: Prime Comunioni
Domenica 27 Maggio, ore 10.30: Cresime
Domenica 2 Giugno: Gita parrocchiale
Domenica 10 Giugno, ore 10.30: Lustri matrimoniali
Sabato 23 Giugno, ore 8.00: Pellegrinaggio parrocchiale a Barbana
Domenica 24 Giugno, ore 10.30: Battesimi comunitari

Leggi e scarica il bollettino parrocchiale

Consulta e scarica i bollettini parrocchiali precedenti

gita in bicicletta: 1 maggio 2018

Pubblicazione2

Allegati:
Scarica questo file (Gita in bicicletta 2018_foglietto per sito e mail.pdf)Gita in bicicletta 01.05.2018[ ]415 kB

pranzo con gli anziani: domenica 29 aprile

pranzo

Allegati:
Scarica questo file (pranzo.pdf)Pranzo anziani[ ]296 kB

papa francesco:udienza del 11 aprile 2018

ARCHIVIO UDIENZE PAPA FRANCESCO

PAPA FRANCESCO

UDIENZA GENERALE

Piazza San Pietro
Mercoledì, 11 aprile 2018

Cari fratelli e sorelle, buongiorno!

I cinquanta giorni del tempo liturgico pasquale sono propizi per riflettere sulla vita cristiana che, per sua natura, è la vita che proviene da Cristo stesso. Siamo, infatti, cristiani nella misura in cui lasciamo vivere Gesù Cristo in noi. Da dove partire allora per ravvivare questa coscienza se non dal principio, dal Sacramento che ha acceso in noi la vita cristiana? Questo è il Battesimo. La Pasqua di Cristo, con la sua carica di novità, ci raggiunge attraverso il Battesimo per trasformarci a sua immagine: i battezzati sono di Gesù Cristo, è Lui il Signore della loro esistenza. Il Battesimo è il «fondamento di tutta la vita cristiana» (Catechismo della Chiesa Cattolica, 1213). E’ il primo dei Sacramenti, in quanto è la porta che permette a Cristo Signore di prendere dimora nella nostra persona e a noi di immergerci nel suo Mistero.

Leggi tutto: papa francesco:udienza del 11 aprile 2018

Sei qui: Home