bollettino parrocchiale: "camminiamo insieme"

Domenica 21 Ottobre
29ª Domenica Ordinaria
Giornata Missionaria Mondiale
“Il Figlio dell’uomo è venuto non per farsi servire ma per servire”
Ore 11.00: Eucaristia con riflessione e testimonianza del missionario padre Giampaolo Codutti
Ore 16.00: Matrimonio di Enrico Fedozzi e Giada Maria Baglì (Chiesa del Carmine)
Martedì 23 Ottobre
Ore 18.30: Genitori dei bambini battezzandi (Sala Scrosoppi)
Sabato 27 Ottobre
Ore 15.00: Oratorio Aperto e Gruppo anziani
Domenica 28 Ottobre
30ª Domenica Ordinaria
“Gesù gli disse: Va', a tua fede ti ha salvato”
Ore 11.00: Eucaristia presieduta da don Francesco Pilloni in occasione dell’incontro per coppie sposi e fidanzati

Leggi e scarica il bollettino parrocchiale

Consulta e scarica i bollettini parrocchiali precedenti

giornata missionaria mondiale: messaggio di papa francesco

MESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO
PER LA GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE 2018

Insieme ai giovani, portiamo il Vangelo a tutti

Cari giovani, insieme a voi desidero riflettere sulla missione che Gesù ci ha affidato. Rivolgendomi a voi intendo includere tutti i cristiani, che vivono nella Chiesa l’avventura della loro esistenza come figli di Dio. Ciò che mi spinge a parlare a tutti, dialogando con voi, è la certezza che la fede cristiana resta sempre giovane quando si apre alla missione che Cristo ci consegna. «La missione rinvigorisce la fede» (Lett. enc. Redemptoris missio, 2), scriveva san Giovanni Paolo II, un Papa che tanto amava i giovani e a loro si è molto dedicato.

L’occasione del Sinodo che celebreremo a Roma nel prossimo mese di ottobre, mese missionario, ci offre l’opportunità di comprendere meglio, alla luce della fede, ciò che il Signore Gesù vuole dire a voi giovani e, attraverso di voi, alle comunità cristiane.

Leggi tutto: giornata missionaria mondiale: messaggio di papa francesco

programma iniziative diocesane in occasione dei 700 anni del viaggio del Beato Odorico in Oriente

Grillo

Giovedì 25 ottobre, Toppo Wassermann (via Gemona): Convegno scientifico Camminò a Oriente. Sette secoli dal viaggio di Odorico da Pordenone, organizzato dalla Università degli Studi di Udine.

Martedì 30 ottobre, ore 15.00: Odorico in tour con gli anziani. Giro nei luoghi odoriciani di Udine, promosso dal Gruppo Adulti della parrocchia Beato Odorico e partecipazione dei gruppi di anziani della città di Pordenone e della parrocchia del Carmine di Udine. Percorso guidato: chiesa B.V. del Carmine all’arca del beato, cattedrale metropolitana, santuario mariano delle Grazie, chiesa di via San Luigi Scrosoppi.

Da novembre in poi: presentazione ai bambini del catechismo delle parrocchie della città di Udine del lavoro “Il lungo viaggio di Odorico in Cina”, preparato e illustrato dagli studenti dell’ISIS “B. Stringher” di Udine, seguiti dalla prof.ssa Monica Secco, con l’obiettivo di far conoscere la figura del Beato Odorico da Pordenone e la sua importanza.

avvio collaborazione pastorale

AVVISO IMPORTANTE

Sabato 15 Settembre alle ore 18 nella Chiesa di San Paolino di Viale Trieste don Giancarlo, parroco della B.V. del Carmine, farà l’ingresso anche nelle due nuove parrocchie di San Paolino e di Laipacco, presentato dall’Arcivescovo, avviando così la Collaborazione Pastorale che comprende queste tre comunità cristiane. Il numero delle Messe festive in queste parrocchie subirà una riduzione. Per quanto riguarda la parrocchia del Carmine, questo è il prospetto delle Messe festive:

PREFESTIVA: ore 18.30
FESTIVA: ore 11.00