bollettino parrocchiale: "camminiamo insieme"

Domenica 17 Giugno
11ª Domenica del Tempo Ordinario
“Il Regno dei cieli è simile ad un granello di senape”
Ore 10.30: Durante la S. Messa mandato agli animatori e volontari di Oratorio Estate 2018
Ore 17.30: Concerto Orchestra Ri_Sonanza in onore di Sant’Antonio e di solidarietà per il Centro Estivo
Lunedì 18 Giugno
Ore 8.30: Inizio Oratorio Estate 2018
Ore 12.00: Funerale di Gianesini Giovanni
Martedì 19 Giugno
Ore 18.30: Genitori e padrini dei bambini prossimi a ricevere il battesimo
Domenica 24 Giugno
Natività di San Giovanni Battista
“Davvero la mano del Signore era con lui”
Ore 10.30: Durante la S. Messa amministrazione del Battesimo a Ismael David, Joel, Valentino Pietro e Viola

CELEBRAZIONI E INZIATIVE COMUNITARIE
NEI MESI DI MAGGIO-GIUGNO

Domenica 24 Giugno, ore 10.30: Battesimi comunitari

Leggi e scarica il bollettino parrocchiale

Consulta e scarica i bollettini parrocchiali precedenti

papa francesco:udienza del 23 maggio 2018

ARCHIVIO UDIENZE PAPA FRANCESCO

PAPA FRANCESCO

UDIENZA GENERALE

Piazza San Pietro
Mercoledì, 23 maggio 2018

Catechesi sulla Confermazione. 1. La testimonianza cristiana

Cari fratelli e sorelle, buongiorno!

Dopo le catechesi sul Battesimo, questi giorni che seguono la solennità di Pentecoste ci invitano a riflettere sulla testimonianza che lo Spirito suscita nei battezzati, mettendo in movimento la loro vita, aprendola al bene degli altri. Ai suoi discepoli Gesù ha affidato una missione grande: «Voi siete il sale della terra, voi siete la luce del mondo» (cfr Mt 5,13-16). Queste sono immagini che fanno pensare al nostro comportamento, perché sia la carenza sia l’eccesso di sale rendono disgustoso il cibo, così come la mancanza o l’eccesso di luce impediscono di vedere. Chi può davvero renderci sale che dà sapore e preserva dalla corruzione, e luce che rischiara il mondo, è soltanto lo Spirito di Cristo! E questo è il dono che riceviamo nel Sacramento della Confermazione o Cresima, su cui desidero fermarmi a riflettere con voi. Si chiama “Confermazione” perché conferma il Battesimo e ne rafforza la grazia (cfr Catechismo della Chiesa Cattolica, 1289); come anche “Cresima”, dal fatto che riceviamo lo Spirito mediante l’unzione con il “crisma” – olio misto a profumo consacrato dal Vescovo –, termine che rimanda a “Cristo” l’Unto di Spirito Santo.

Leggi tutto: papa francesco:udienza del 23 maggio 2018

Sei qui: Home